mercoledì 18 novembre 2009

LA CUSTODE E IL GUARDIANO

Tra i giovanissimi scrittori italiani del baby boom fantasy, la misteriosa Lady Maltras merita senza dubbio attenzione.
Dotata di buona scrittura, in parte appesantita da un eccesso descrittivo che un buon editor snellirebbe senza pensarci due volte, la "criptata" autrice/editrice vince la non facile sfida di strutturare convincentemente una complessa e decisamente originale saga science fantasy.
Benchè trattasi di autoproduzione, molto ben stampata e distribuita, il livello qualitativo presente finora è insolitamente alto rispetto a quello registrato nei romanzi dei suoi coetanei pubblicati da major come Mondadori, Einaudi, Baldini & Castoldi, Newton & Compton.
ICEWOLF è il primo dei dieci tomi che comporranno la saga de LA CUSTODE E IL GUARDIANO, dei quali sono già usciti il secondo: SHADE TIGER, e i terzo: DARK MIRROR.

2 commenti:

  1. Usti, non lo sapevo che fossero dieci!
    Deduco che ne consigli la lettura...

    RispondiElimina
  2. Siamo nel territorio della pura letteratura per ragazzi, ma è un'operazione ben fatta e condotta con quell'onestà che ai grandi editori manca totalmente. I primi tre li consiglierei più come oggetti di confronto che altro. Per goderne veramente bisognerebbe avere, credo, meno dei 16 anni di oggi (in riferimento al tuo post sul fantasy per ragazzi).

    RispondiElimina